top of page

Cucina "Shark tooth"… Dente di Squalo!

La sinergia tra un committente esigente e raffinato e la configurazione non regolare della planimetria che ospita l’intervento hanno generato una cucina su misura dallo stile unico e ricercato… spigoli vivi e tagli netti e affilati come denti di squalo… l’isola centrale infatti evoca appunto un tagliente dente di squalo.


Silestone suede bianco come piano di lavoro, laccatura effetto cemento sulle ante della cucina e sui cassettoni, lavagna come finitura per il portale che incornicia gli elettrodomestici.

Uno stile pulito, di grande forza ed impatto visivo... gli spazi sono stati sfruttati al massimo e l'sola centrale si arricchisce di una doppia funzione... piano di lavoro per la cucina e mensola snack, aperitivi verso il lato living... pratico e conviviale.


La cucina è un luogo destinato ad argomentazioni di natura estremamente pratica in questo caso vedremo però come le ragioni di ordine estetico possano affermarsi con decisione in questo ambiente, abbracciando funzionalità e ordine, talvolta con semplicità estrema, talvolta un po’ fuori dagli schemi.




L’isola centrale ispirata a denti di squalo è qualcosa alla quale non avevate mai pensato prima, eppure qui abbiamo la prova che funziona, eccome.


La foto mostra infatti, quanto l’originalità stilistica di questa cucina si accompagni alla sua funzionalità. Il dente di squalonasconde infatti moltissimi spazi per tutti i nostri utensili.

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
bottom of page